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Regolamento (UE) 2016/679. Attività di Marketing / ROMA, 21 SETTEMBRE 2017

Durata evento
1 giornate

Regolamento (UE) 2016/679. Attività di Marketing / ROMA, 21 SETTEMBRE 2017

Il corso ha la finalità di fornire ai partecipanti le conoscenze normative necessarie per svolgere attività di marketing nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali e delle indicazioni fornite dal Garante Privacy. Durante il corso verrà approfondita la normativa relativa al marketing effettuato con strumenti tradizionali ovvero automatizzati nonché alla profilazione. Il percorso formativo si pone l’ulteriore obiettivo di informare gli interessati sulle tutele e garanzie previste dal Garante.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono effettuare attività di marketing pubblicizzando i propri prodotti o servizi (a titolo esemplificativo: coloro che gestiscono newsletter, social network, responsabili di comunicazione, consulenti). Inoltre, il corso è indirizzato a tutti gli interessati destinatari delle attività pubblicitarie.

Contenuti

  • Marketing con strumenti tradizionale
  • Telemarketing
  • Marketing con strumenti automatizzati
  • Web Marketing
  • Social Network
  • E-mail
  • Blog
  • Profilazione
  • Fidelity card
  • Il marketing nell’automotive
  • Sistema Sanzionatorio
  • Analisi provvedimenti Garante
    Relatori

    Studio Legale Associato E&D:

    Avv. Marco Vincenti
    Avv. Arturo Maria Dell’Isola
    Dott.ssa Fortunata d’Esposito

     

    Dettagli Evento

    GRUPPI: Sono previste scontistiche per partecipanti della stessa Azienda. Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa laura.tolotti@dekra.com/ Mob. 338 6768538

    CANCELLAZIONI: Eventuali iscrizioni annullate danno diritto al rimborso totale dell’importo se l’annullamento ci perverrà entro e non oltre il 5 settembre. Annullamenti successivi a tali date non danno diritto a rimborso.

    Programma/ Agenda

    h. 9.00 – 11.30

    Relatore: Arturo Maria Dell’Isola

    • Normativa di riferimento: applicazione del Codice, tenendo conto del GDPR
    • Informativa
    • Consenso
    • Soggetti coinvolti
    • Sanzioni

    h. 11.30 – 11.45 Coffee break

    h. 11.45 – 13.00

    Relatore: dott.ssa Fortunata d’Esposito

    • Introduzione marketing con strumenti tradizionali e con strumenti automatizzati
    • Registro opposizioni
    • Marketing con strumenti tradizionali: Posta ordinaria – telemarketing (call center)
    • Banche dati per finalità di marketing: creazione, acquisto, utilizzo
    • Fidelity card

    h. 13.00 – h. 14.00 Lunch

    h. 14.00 – 16.00

    Relatore: Avv. Marco Vincenti

    • Cookie law
    • Marketing con strumenti automatizzati
    • Web
    • E-mail
    • Profilazione
    • Codici di deontologia

    h. 16.00 – h. 16.15 Coffee break

    h. 16.15 – h. 17.00

    Relatore: dott.ssa Fortunata d’Esposito

    • Esempi pratici

    h. 17.00 – 17.30

    • Question time

    h. 17.30 – h. 18.00

    • Prova finale

    Info

    Data
    Giovedì, 21 Settembre, 2017
    Orario
    9:00 - 18:00
    Durata
    1 giornate
    Luogo

    Hotel Atlantico
    Via Cavour, 23 (Stazione Termini)
    00184 Roma

    Numero min partecipanti
    8 persone
    Numero chiuso
    Apertura iscrizioni
    da 28/07/2017 a 15/09/2017
    Prezzo
    400,00 € + IVA

    Corsi

    • Direttiva PED. Conformità di attrezzature e impianti a...
    • Gestione della sicurezza funzionale secondo IEC 61508 e IEC...
    • QRA: calcolo delle frequenze, modellazione delle...
    • HAZOP Leadership (corso avanzato)
    • Analisi HAZOP (corso base)
    • Seveso III: aspetti normativi e novità tecniche
    • Sicurezza delle reazioni chimiche e prove di laboratorio
    • Sicurezza delle reazioni chimiche
    • Il rischio elettrostatico
    • Direttive ATEX: conformità di apparecchiature e luoghi di...
    • Tecniche di investigazione degli incidenti di processo
    • Incidenti e Sicurezza di Processo
    • PSM - Sistemi di gestione della sicurezza
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